Home / . / L’ARTE DELLA MERAVIGLIA

L’ARTE DELLA MERAVIGLIA

L’arte visiva che non avete mai osato immaginare. Fuoco, aria, acqua, luci, ombre, corpi, arte circense e arte acrobatica si fondono per far sognare lo spettatore in un turbine di sorpresa e Meraviglia. Una sezione che vuole rendere omaggio alla Bellezza e all’Eleganza di Villa Reale e, nella dimensione del sogno e della metafisica, dare l’arrivederci al pubblico al prossimo anno.

Venerdì 30 giugno, i Briseart danno vita allo spettacolo “17 le stelle”, tra il mistico e il profano, in un’armonia di arti performative, connubio tra teatro, danza e acrobatica.  Sabato 1 e domenica 2 luglio chiude il Villa Reale Festival il Teatro Lunatico di Bologna, compagnia già ospitata in diversi Festival europei e scelta nel 2012 per l’apertura del carnevale di Venezia. In scena due performance molto suggestive: Fire Soul, la storia dell’eterno Amore e scontro tra uomo e donna raccontata attraverso il fuoco e un gran finale con un eccezionale spettacolo che unisce effetti speciali di grande impatto visivo, come proiezioni laser e costumi luminosi, alle bolle di sapone giganti e alla magia.

Questa sezione rappresenta l’anteprima di Histrionika, il Festival di Storia e Arte di strada che si tiene ogni anno sulle Mura Urbane di Lucca. Quest’anno si terrà il 29 e 30 luglio e presentando il biglietto di Villa Reale Festival per uno spettacolo di questa sezione si avrà diritto a uno sconto sul biglietto di Histrionika.

Il costo del biglietto per ogni serata è di 25 euro e comprende: Visita al Parco di Villa Reale a partire dalle 18.00 (visita normalmente a biglietto), un calice di benvenuto e un piccolo assaggio km0. Aspettando il concerto sarà inoltre possibile degustare i pregiati vini locali e ricette tipiche acquistando buoni degustazione sul posto. In caso di pioggia non particolarmente forte il concerto si terrà regolarmente secondo le norme dei teatri all’aperto (vedi sezione informazioni utili sul sito). I posti a disposizione per ogni spettacolo sono limitati a 150, una volta raggiunta la soglia di prenotazione non sarà più possibile accedere allo spettacolo. È consigliabile prenotare on-line l’acquisto del biglietto.

Top