Home / . / TRA MUSICA E TEATRO

TRA MUSICA E TEATRO

Giunti alla metà del Festival, la Musica, grande protagonista della prima parte, incontra il Teatro e si fonde in un’alchimia magica che proseguirà poi nelle performance dell’ultimo weekend. Poesia, tensione drammatica, comicità e storie compongono l’anima di questa sezione che farà emozionare il pubblico.

Per gli amanti della poesia e dei Poeti maledetti, il Villa Reale Festival è lieto di presentare uno spettacolo davvero unico nel suo genere: venerdì 23 giugno arriva sul palco la storia e l’arte di William Blake. Una rappresentazione che ha avuto bisogno di ben due anni di studio e già definita dalla critica intensa, ardita e imperdibile: Blake Eternal Life show arriva sul palco di Villa Reale Festival grazie alla preziosa collaborazione con Il Teatro del Carretto e Associazione La Credenza. Si cambia decisamente registro nei due spettacoli seguenti, molto diversi tra loro, ma che strapperanno al pubblico grandi risate. Sabato 24 giugno va in scena Il Mercante di Monologhi di Matthias Martelli, uno spettacolo ironico, sferzante e intelligente con all’attivo ben 40 festival di teatro in 14 regioni con 10.000 spettatori. Nel 2014 è stato vincitore del Premio Alberto Sordi. Chiude la sezione domenica 25 giugno lo spettacolo di Tony Cercola, personaggio cult e grande musicista partenopeo. Sul palco di Villa Reale presenta il suo concept concert, ovvero un concerto le cui canzoni si susseguono attraversando la sua incredibile storia di ragazzo di provincia, tra musica e risate.

Il costo del biglietto per ogni serata è di 25 euro e comprende: Visita al Parco di Villa Reale a partire dalle 18.00 (visita normalmente a biglietto), un calice di benvenuto e un piccolo assaggio km0. Aspettando il concerto sarà inoltre possibile degustare i pregiati vini locali e ricette tipiche acquistando buoni degustazione sul posto. In caso di pioggia non particolarmente forte il concerto si terrà regolarmente secondo le norme dei teatri all’aperto (vedi sezione informazioni utili sul sito). I posti a disposizione per ogni spettacolo sono limitati a 150, una volta raggiunta la soglia di prenotazione non sarà più possibile accedere allo spettacolo. È consigliabile prenotare on-line l’acquisto del biglietto.

Top